I nostri corsi

TRAINING ONE TO ONE

Novità 2018 per chi desidera allenarsi ma non riesce a frequentare i nostri corsi, la sala dell'Associazione BenMiVoglio è disponibile per allenamenti individuali in tutte le ore del giorno, anche in pausa pranzo. Noi mettiamo a disposizione gli attrezzi e, su richiesta, gli Istruttori per creare programmi personalizzati e mirati agli obiettivi di ognuno di voi, dal dimagrimento alla forza, dalla flessibilità alla resistenza .

ELISABETTA BONI: Istruttore FIDAL (Atletica Leggera), FIF (Federazione Italiana Fitness, Body Building, Circuit Training). Master in Programmazione dell’Allenamento.


PILATES MATWORK

Il Pilates, dinamico e tonificante, ha la finalità di modellare il corpo e rafforzare i muscoli pelvici, gli addominali, i dorsali, le spalle, gli arti inferiori e superiori, i pettorali. La tecnica, che combina controllo del corpo, respirazione e rilassamento, aiuta ad accrescere la forza, a sviluppare elasticità, flessibilità e maggiore consapevolezza del corpo, miglioramento dell'equilibrio e miglioramento della postura. Questo metodo comprende una serie di esercizi a corpo libero e/o l'utilizzo di piccoli attrezzi ed è adatta ad ogni età. Joseph H.Pilates disse: " Dopo dieci sessioni sentirete la differenza, dopo venti questa differenza sarà visibile, dopo trenta il corpo sarà completamente cambiato". Istruttore Valeria Bellantuono. .

Tutti i martedì dalle 17.50 alle 18.50.

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TAI CHI

E’ la base di tutte le Arti Marziali, praticata da millenni in Oriente, si basa su equilibrio, concentrazione, respiro, ottiene grandi risposte dell’organismo in termini di grazia, armonia e forza. Insegnante MARCO ARSANI.

Tutti i mercoledi dalle 18 alle 19 corso base e dalle 19 alle 20 corso avanzato

Costo euro 40 mensili.


YOGA DINAMICO

Ai benefici dello Yoga tradizionale, quali elasticità, scioltezza, allenamento di capacità respiratoria si uniscono flessibilità e concentrazione, oltre a forza e resistenza. Lo Yoga dinamico consente l’esecuzione di un maggiore numero di esercizi in un lasso di tempo più breve, lavorando maggiormente sulla successione di movimenti che non sulla staticità.

Insegnante GABRIELE BENFENATI,Yoga Pilates FIF.

Tutti i martedi dalle 19.10 alle 20.10

Costo euro 30 mensili; abbonamento trimestrale euro 80.00


PILATES FUNZIONALE

Functional Pilates: una "variante" più intensa rispetto al Pilates tradizionale, mantenendo comunque fermi i fondamentali su cui questo si basa. Affiancato a questo, si ottiene un allenamento "Total Body" completo. Nella sessione di Pilates funzionale verranno rinforzati i muscoli stabilizzatori posturali: gli addominali, i lombari, il cosiddetto CORE, che è il corsetto di muscoli stabilizzatori che avvolge il tronco; si andranno così a stimolare efficaci risposte coordinative, di equilibrio, di mobilità articolare e flessibilità. In pratica,si alleneranno tutti i muscoli coinvolti inconsciamente nei nostri gesti quotidiani quali la spinta, la trazione, la camminata, l'equilibrio, la forza, la corretta postura. Per allenare queste capacità , oltre al peso del proprio corpo, verranno utilizzati attrezzi come fitball, kettlebell, corde, elastici, magic cyrcle. Grazie a questo tipo di allenamento si sarà "più forti, reattivi, agili , elastici e coordinati e queste caratteristiche sono indispensabili per far fronte agli imprevisti, alle cadute e quindi ridurre anche gli infortuni durante il corso della vita". Istruttore Valeria Bellantuono.

Tutti i giovedì dalle 18.30 alle 19.30.


FITWALKING - CAMMINATE

Camminate di gruppo aperte a tutti, della durata da una a due ore, per attivare il sistema aerobico in bassa intensità, utile sia per sistema locomotore (scheletro, legamenti, muscoli) e cardiovascolare, oltre che respiratorio. Ottimo per attivare il metabolismo dei grassi. Si svolgono tutto l’anno.

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