I nostri corsi

TRAINING ONE TO ONE

per chi desidera allenarsi ma non riesce a frequentare i nostri corsi, la sala dell'Associazione BenMiVoglio è disponibile per allenamenti individuali in tutte le ore del giorno, anche in pausa pranzo. Noi mettiamo a disposizione gli attrezzi e, su richiesta, gli Istruttori per creare programmi personalizzati e mirati agli obiettivi di ognuno di voi, dal dimagrimento alla forza, dalla flessibilità alla resistenza .

ELISABETTA BONI: Istruttore FIDAL (Atletica Leggera), FIF (Federazione Italiana Fitness, Body Building, Circuit Training). Master in Programmazione dell’Allenamento.


PILATES MATWORK

Il Pilates, dinamico e tonificante, ha la finalità di modellare il corpo e rafforzare i muscoli pelvici, gli addominali, i dorsali, le spalle, gli arti inferiori e superiori, i pettorali. La tecnica, che combina controllo del corpo, respirazione e rilassamento, aiuta ad accrescere la forza, a sviluppare elasticità, flessibilità e maggiore consapevolezza del corpo, miglioramento dell'equilibrio e miglioramento della postura. Questo metodo comprende una serie di esercizi a corpo libero e/o l'utilizzo di piccoli attrezzi ed è adatta ad ogni età. Joseph H.Pilates disse: " Dopo dieci sessioni sentirete la differenza, dopo venti questa differenza sarà visibile, dopo trenta il corpo sarà completamente cambiato". Istruttore Valeria Bellantuono. .

Tutti i martedì dalle 17.50 alle 18.40.

Costo euro 35 mensili..
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TAI CHI

E’ la base di tutte le Arti Marziali, praticata da millenni in Oriente, si basa su equilibrio, concentrazione, respiro, ottiene grandi risposte dell’organismo in termini di grazia, armonia e forza. Insegnante MARCO ARSANI.

Tutti i mercoledi dalle 18 alle 19 corso base e dalle 19 alle 20 corso avanzato

Costo euro 40 mensili.


METODO HATHA YOGA

Un percorso adatto a tutti che ha come obiettivo l'integrazione e l'equilibrio di corpo e mente. Attraverso le innumerevoli pratiche che lo yoga ci tramanda, le classiche posture e gli specifici movimenti sincronizzati a respiro e suono, andremo a sciogliere tensioni fisiche ed emozionali, rinforzare il nostro sistema immunitario e scoprire insieme le forze che abitano in ognuno di noi.

Insegnante ROBERTA RIZZI si è formata in Hatha-Yoga c/o ISYCO di Torino. Yoga del Suono con Patrick Torre. Yoga sciamanico ed Integrale con Selene Calloni Williams

Tutti i lunedi dalle 18.00 alle 19.15

Costo euro 35 mensili.


FLEXIBILITY

FLEXIBILITY, un corso dedicato a tutti: - a coloro che praticano un lavoro sedentario ma stressante: in questi casi ci si sente "contratti" da un punto di vista muscolare e quando questa condizione cronicizza, apporta dolore o fastidio; - a coloro che praticano sport sia aerobici (corsa, bici, fitwalking, ecc) che anaerobici (ad es. pesistica). Per costoro la flessibilità è alla base di una buona performance sportiva; permette di esprimere al meglio le proprie potenzialità e abilità motorie per evitare di incorrere in eventuali infortuni; - a tutti coloro che desiderano ampliare il loro range di mobilità articolare per sentirsi più flluidi, armonici, giovani. Si utilizzerà quindi anche lo Stretching, per migliorare mobilità articolare ed estensibilità muscolare. Il risultato sarà non solo un benessere ritrovato, ma un netto miglioramento in termini di circolazione sanguigna e linfatica, miglioramento della propiocezione del corpo, prevenzione di strappi, contratture e altri squilibri muscolari.

FLEXIBILITY, tutti i giovedi dalle 18,00 alle 19,00 con Istruttrice Giovanna.

Costo euro 35 mensili.


VINYASA

VINYASA, uno stile di yoga moderno, energico ed energizzante, la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio. Si tratta di varie sequenze di movimenti e posizioni (asana) in successione, coordinati con il respiro, che sviluppano armonia e scioltezza nel corpo, amplificando anche la capacità respiratoria.

VINYASA, tutti i martedi dalle 19,00 alle 20,00 con Istruttrice VALERIA.

Costo euro 35 mensili.


FITWALKING - CAMMINATE

Camminate di gruppo aperte a tutti, della durata da una a due ore, per attivare il sistema aerobico in bassa intensità, utile sia per sistema locomotore (scheletro, legamenti, muscoli) e cardiovascolare, oltre che respiratorio. Ottimo per attivare il metabolismo dei grassi. Si svolgono tutto l’anno.

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